Pouf per bambini: quali sono i rivestimenti migliori

Morbido, ergonomico e resistente: il pouf per i bambini è un prezioso compagno di avventure. Si adatta, infatti, a quei viaggi immaginari per scalare le montagne, riposare dopo le fatiche di una nuova scoperta, condividere con gli amichetti o con gli altri piccoli di casa segreti e marachelle. 

La poltrona sacco è un elemento d’arredo avvolgente e anatomico, su cui il bambino può sdraiarsi per leggere un libro, guardare la TV, giocare o schiacciare un pisolino quando arriva all’improvviso Morfeo.

Va da sé, che tante funzioni richiedono da parte di mamma e papà accortezza nella scelta dei modelli e in particolare dei tessuti. Quest’ultimi, in particolare, devono essere:

  • Resistenti;
  • Antistrappo;
  • Ipoallergenici;
  • Antimacchia;
  • Sicuri.

Vediamo, quindi, i rivestimenti migliori per comprare un pouf per i bimbi e i criteri nella scelta anche per arredare la camera dei piccini. 

Pouf sacco per bambini: resistenza e sicurezza dei materiali

poltrona sacco Trimero rossa in pet riciclato

È fondamentale che i rivestimenti di una pouf bang per bambini siano sicuri. Ciò significa che devono essere traspiranti e ipoallergenici. Arredi rivestiti con materiali certificati di ottima manifattura e con cuciture rinforzate. Un aspetto, questo, essenziale per evitare che l’imbottitura della poltrona a sacco possa fuoriuscire e, quindi, diventare pericolosa per i piccini. 

Non solo: queste sedute particolari sono adatte ai bimbi perché non hanno spigoli vivi e angoli appuntiti

Una poltrona a sacco a prova di bambino deve essere anche resistente. L’imprevedibilità dei piccoli è risaputa. Quante volte è capitato di vederli saltare all’improvviso sui divani, arrampicarsi sulle sedie e sulle credenze, scrivere sui muri, sul pavimento e sui mobili per disegnare “casa”! Nonostante i richiami e il ripetere “non si fa”, molti genitori sanno che i piccini hanno bisogno di esplorare, di fare le loro scoperte, di toccare con mano. 

Per questo, quando scelgono i mobili per la casa ne valutano sia la sicurezza che la resistenza e la praticità. Lo stesso vale per una poltrona pouf che sarà usata - in tanti modi - dal bambino. Da ciò la scelta di prediligere modelli di pouf e poltrone a sacco durevoli, con materiale antistrappo e resistente a qualunque “avventura” esplorativa dei bambini.

Come scegliere il pouf adatto ai bambini: 3 consigli pratici

Quando si acquista questa seduta ergonomica per la stanza dei bambini o per sistemarla in ambienti come asilo nido, scuole, ludoteche e altri spazi dedicati ai più piccoli, è importante scegliere i tessuti che più rispondono alle esigenze.

poltrone sacco e maxi cuscini sacco colorati per bambini

Ecco, quindi, tre piccoli consigli utili anche per sistemare questo pratico elemento d’arredo anche nella camera dei bambini in stile montessoriano.

  1. Morbide ed ergonomiche: sono due dei requisiti fondamentali di queste sedute. Aspetti da valutare con attenzione quando saranno usate dai piccoli di casa. La struttura del pouf deve essere quindi resistente e pronta ad attutire il corpo del bambino ogni volta che ci si “tufferà” dentro per leggere un libro, giocare, guardare i suoi cartoni preferiti o fare i compiti. Da qui la scelta dell’imbottitura del sacco: in genere la più apprezzata è quella con sfere di EPS
  2. Pouf facili da lavare che aiutano i genitori a ottimizzare i tempi della manutenzione. Meglio optare quindi per modelli sfoderabili con tessuti antimacchia, durevoli ai continui lavaggi in lavatrice o a mano. Pouf da cui è facile togliere gli odori e le macchie, anche quelle più resistenti, infilando le federe del sacco nel cestello della lavatrice. Per la semplice e rapida manutenzione, la resistenza del materiale, meglio prediligere pouf sacco in microfibra
  3. Spazio: il pouf è un arredamento di casa molto versatile. Prima di acquistarlo, è bene valutare il luogo dove sarà sistemato. Quindi, occhio alle dimensioni e all’imbottitura: non dimentichiamo, infatti, che uno degli aspetti più apprezzati del pouf sacco è il suo trasporto leggero e pratico!

Pouf migliori per camerette

poltrone sacco e maxi cuscini sacco colorati per bambini

L’estetica ha un suo peso nella scelta degli ottomani. Anche quando si parla di bambini, attratti da colori vivaci e da tessuti a fantasia. Ma, il pouf non deve essere solo bello ma, come visto, anche sicuro, anatomico, resistente e confortevole.

Altro aspetto importante riguarda l’imbottitura del pouf: meglio se traspirante e anallergica. 

Si può sistemare il pouf vicino al letto del bambino: sarà un pratico comodino per riporre i suoi giochini e libri. Oppure, può essere usato per una seduta aggiuntiva quando invita a casa degli amichetti. Anche in questo caso, è importante considerare il rivestimento interno del sacco.

Tra i modelli più apprezzati, ci sono le poltrone a sacco in polistirene espanso (EPS) delle collezioni Trimero Living. Tanti modelli, tutti made in Italy - sin dai tessuti di rivestimento sfoderabili, prodotti dall’azienda di famiglia - a prova di bambino!

Infatti, i pouf e le poltrone a sacco realizzati da Trimero Living sono:

  • Fiamma ritardanti;
  • Antimacchia;
  • Anatomici;
  • Resistenti all’usura, alla luce e all’abrasione. 
  • Riempiti con sfere di polistirene EPS che si adattano, naturalmente, al corpo dei più piccoli;
  • Facili da lavare.

Per evitare che l’imbottitura possa fuoriuscire, abbiamo aggiunto un ulteriore sacco interno in polistirene espanso, facilmente sfoderabile, lavabile e molto resistente. 

Trimero Living: le migliori soluzioni per tutta la famiglia

Se stai cercando un pouf per i tuoi figli, durevole, confortevole e anatomico, visita il nostro sito.

C’è un vasto assortimento di modelli in diversi colori. Scegli quello che più si adatta al bambino. Siamo certi troverai quello più adatto ai piccoli di famiglia. Infatti, in ogni prodotto impieghiamo materie prime sostenibili ad alto contenuto tecnologico.

Ognuno prevede l'imbottitura di ricambio. Nel nostro showroom a Monza e Brianza e sul nostro catalogo online puoi creare la tua combo particolare e glam con poltrone sacco da usare sia nella stanze di tuo figlio che negli altri ambienti di casa, anche esterni.

Da Trimero Living trovi solo il meglio per te e per la tua famiglia per momenti di relax di qualità e di lunga durata, proprio come i nostri prodotti, tutti certificati. 

 


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.